IL TEAM

Qualunque progetto innovativo può avere successo se le persone che lo animano hanno l’entusiamo, le competenze e l’esperienza necessari per far accadere cose extra-ordinarie.

Qui puoi conoscere il nostro team e le persone che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto nell’avvio di questa nuova impresa.

Esperienza, Consapevolezza e nuova Energia

Abbiamo ben chiaro dove vogliamo arrivare e come farlo grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel mondo del marketing turistico e del destination management dei soci fondatori.

Lavorare all’interno delle destinazioni turistiche, a stretto contatto con gli operatori del settore, ci ha permesso di conoscere a fondo le dinamiche, le potenzialità e i fattori critici di successo del turismo italiano in relazione allo scenario internazionale.

Un’esperienza importante arricchita dai percorsi di coaching e crescita personale compiuti dai soci fondatori (Claudio e Mariapaola) e dal contributo delle nostre giovani leve (Marzia e Silvia) portatrici di nuova energia e nuove visioni.

Il giusto mix per un dare vita ad un progetto imprenditoriale solido e innovativo.

Claudio De Monte Nuto
Founder – CEO & Business developer

Ho alle spalle oltre 20 anni di esperienza come consulente (Starting 4) di marketing turistico, destination management e travel design.

Parallelamente, mi sono dedicato al mondo della crescita personale, diventando Business Coach e Mental Coach certificato. Questo mi ha permesso di comprendere meglio “come funzionano le persone” e di evolvere in modo radicale il concetto del viaggio.

Amo confrontarmi con le persone, pedalare in solitudine avvolto dalla natura, scoprire posti nuovi e cucinare con creatività utilizzando i prodotti del nostro territorio.

“Siamo liberi: non siamo, per forza, ciò che siamo stati”

Mariapaola La Caria
Founder – Product manager

In oltre 20 anni di attività (Starting4) ho aiutato decine di amministrazioni pubbliche e operatori turistici a costruire prodotti turistici; ho gestito oltre 30 piani di sviluppo turistico e ho formato oltre 500 operatori della filiera del turismo.

Esperta di dinamiche relazionali e comunicazione efficace, sono anche Life Coach e uso queste mie competenze nella relazione con gli operatori turistici che sono partner di Openmind Travel.

Amo il buon vino, gioisco nell’ascoltare musica e ballare e mi piace molto viaggiare per scoprire luoghi, persone e tradizioni.

“Vivere è condividere”

Silvia Bellè
Travel Designer

Laureata magistrale in Economia del Turismo con una tesi sul Turismo Esperienziale in Italia, ho approfondito come questa forma di turismo sia in grado di trasformare sia il turista che il luogo visitato.

Ho raffinato la capacità di creare viaggi che permettano alle persone di sperimentare e percepire il valore di ciò che le circonda e delle esperienze di viaggio stesse.

Empatica cronica, sento i bisogni degli altri come se fossero miei e ciò accade anche quando organizzo i viaggi: dedico la medesima cura e attenzione che dedicherei per me stessa, andando a caccia delle esperienze più profonde e autentiche.

Dopotutto, è nelle esperienze più inusuali che si possono conoscere a fondo il luogo e le persone del posto. È così che ho trovato le mie amicizie più sincere.

“Good things take time”

Marzia Pisoni
Communication Strategist & Content Marketer

Sono cresciuta a Milano, ma ho sangue misto di un po’ tutte le regioni d’Italia. Laureata magistrale in Strategie di Comunicazione con una tesi sulla Gamification per la promozione dello Slow Tourism, ho così mostrato il mio grande interesse per l’ambito turistico.

Nel mio percorso di studi ho alimentato la curiosità per la psicologia della comunicazione e il marketing esperienziale, acquisendo solide competenze nell’ambito della strategia comunicativa non convenzionale.

Capace di trovare sempre nuove soluzioni, riesco a fare sentire (e non semplicemente informare) il profondo ma sottile valore delle esperienze di viaggio.

Sono innamorata della bellezza e dell’Italia, che giro vorace in ogni suo angolo per percepirne i luoghi, viverne le persone, riempirmi gli occhi e il cuore delle piccole cose.

“Legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento. Ma la poesia, la bellezza […], sono queste le cose che ci tengono in vita.”

Lucio Sadoch
Investor

Ho avuto l’occasione di incontrare Claudio e Mariapaola durante l’organizzazione di vari eventi sportivi. Ci siamo subito trovati in sintonia sulla visione dello sviluppo del territorio e, impressionato dalle loro capacità, quando hanno intrapreso questo nuovo progetto non ho avuto dubbi sul fatto che andasse supportato.

Gli amici (molti americani) che negli anni ho portato a conoscere le nostre montagne e le loro genti, ancora oggi mi ringraziano per le indimenticabili esperienze vissute.

Proprio per questo credo nella validità di questo progetto che mira a rendere più accessibili le esperienze profonde, quelle che lasciano in noi un segno indelebile, che contribuiscono alla nostra crescita e a modellare la nostra personalità.

Ho un background finanziario ed ho lavorato per oltre 30 anni in quel settore sia in Italia che negli Stati Uniti, dove ho vissuto per 17 anni. Da sempre sono mosso dalla passione per lo sport e la montagna, prima come atleta, poi come presidente di sci club e come organizzatore di eventi sportivi.

Massimiliano La Caria
Investor

Conosco Mariapaola da una vita e Claudio da moltissimo tempo, la loro personale “ambition” è quella di aiutare la gente ad evolvere, a migliorare. Ci sono diversi mezzi per ottenere questo scopo e io penso che uno di questi sia “godere del bello”.

Il bello di un panorama, di una festa di paese, di un’opera d’arte, di un cibo , il bello di un’esperienza.

Da più di 20 anni lavoro nelle telecomunicazioni, per lavoro e piacere ho girato moltissimo il mondo e non ho mai trovato persona che, una volta stata in Italia, non fosse rimasta affascinata e conquistata da qualche aspetto del nostro Paese.

In questo progetto, l’Italia ci mette a disposizione “il bello” e l’autentico, Mariapaola, Claudio e il team di Openmind ci mettono le idee, l’entusiasmo e la sincerità dei sentimenti. Per questo ho deciso di dare anch’io una mano, perché credo fermamente che questo progetto meriti di essere sostenuto!

Il programma di Accelerazione termina il 26 Luglio 2024

Solo se acquisti la tua King’s Card entro il 26 Luglio 2024 puoi ottenere gli esclusivi benefici previsti dal programma di accelerazione.

Cogli subito questa occasione unica!

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Openmind Travel Srl

Sede legale
Via Esperanto 2 – 11100 Aosta

Sede operativa
Via Bassi 60 – 35131 Padova

Ph. +39 049 8256495
welcome@openmindtravel.it

P.IVA 05236340286
PEC:pec@pec.openmindtravel.it

Privacy & Cookie policy